ACQUA TONICA CORPO ALL'ALOE VERA ML 150

ACQUA TONICA CORPO ALL'ALOE VERA ML 150
Codice Prodotto: 1112A
Punti Fedeltà: 3
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 4,90€
Prezzo in Punti Fedeltà: 60
  • L'Aloe vera è una pianta antica dalle grandi proprietà terapeutiche: depurativa, cicatrizzante e cura le infiammazioni

    L' aloe vera è nota da millenni per le sue proprietà  medicinali ed è notevole il fatto che gli usi antichi di questa pianta siano gli stessi di oggi, in Occidente come in Oriente. Il nome dell'aloe potrebbe derivare dall'arabo alua, vale a dire amaro, oppure dall'ebraico halat, con lo stesso significato, chiara allusione al suo sapore amaro. Gli antichi egizi, secondo una tradizione che si è tramandata fino a oggi, erano soliti piantare del'aloe all'ingresso di una nuova casa, così da potersi assicurare lunga vita e felicità. 

    Pare che anche Nefertiti e Cleopatra usassero la sua polpa sul viso come crema idratante per mantenere la pelle giovane.

    In Grecia il suo succo si mescolava alla mirra per disinfettare il cavo orale, e Cristoforo Colombo annotava nei suoi diari come l'estratto di aloe vera fosse una specie di medicina tuttofare per curare i naviganti durante le lunghe traversate oceaniche.

    L 'aloe vera: è caratterizzata da foglie carnose, succulente e dal margine seghettato. Dal centro della pianta si sviluppa un fiore dalla forma tubulare, con steli lunghi, dal colore prevalentemente rosso.
    Dalle foglie dell' aloe è possibile ottenere due tipi di estratti, il succo condensato e il gel, che utilizzati come sostanze terapeutiche possiedono costituenti chimici, indicazioni e interazioni farmacologiche diverse fra loro.

  • Scrivi una recensione

    Negativo            Positivo

    Nota: Il codice HTML non è tradotto!